Specializzazione 
 
Affidabilità 
 

News

Le ultime novità sul diritto del Turismo postate dallo Studio Legale Sulis

Le responsabilità dell'albergatore

Il codice civile, agli artt. 1783 e ss. prevede due distinte ipotesi di responsabilità dell’albergatore a seconda che si tratti di cose portate in albergo ovvero consegnate all’albergatore.
Categoria: News

Il reclamo del Turista

L’art. 49 del Codice del Turismo prevede che ogni mancanza nell'esecuzione del contratto deve essere contestata dal turista, mediante tempestiva presentazione di reclamo affinché l’organizzatore, o il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio.
Categoria: News

Il danno da vacanza rovinata

Una delle più rilevanti novità del c.d. “Codice del Turismo”, introdotto dal D. Lgs. 23 maggio 2011, n.79, con cui il legislatore ha inteso semplificare e riordinare la situazione normativa nel settore del turismo, è sicuramente la codificazione del danno da vacanza rovinata.
Categoria: News